Vengo dalla Cina e vivo in Italia da due anni, studio Psicologia all’Università di Padova, con un livello B2 in italiano.
Nel 2022 mi sono iscritto al Partito Democratico, e ho avuto l’opportunità di comunicare brevemente con Elly Schlein durante la campagna elettorale a Venezia, e alla fine ho votato per lei a favore della sua elezione a Segretaria del Partito Democratico.
In seguito mi sono iscritto a Più Europa. Perché sono una federalista europea, un’atlantista, una sostenitrice dell’integrazione europea, della creazione degli Stati Uniti d’Europa e dell’approfondimento dell’alleanza liberal-democratica con gli Stati Uniti d’America per affrontare insieme le minacce autoritarie di Russia e Cina. Emma Bonino è l’italiana che ammiro di più.
Sostengo anche la campagna dei Radicali, sostengo con forza il salario minimo, il matrimonio omosessuale e i diritti di adozione, il diritto all’aborto, la legalizzazione del lavoro sessuale, la legalizzazione della marijuana, la legalizzazione dell’eutanasia, il reddito di base universale.
Allo stesso tempo, come difensore dei diritti umani e dissidente politico cinese, ho scritto per Più Europa per commemorare il massacro di Piazza Tienanmen del 1989 in Cina e ho chiesto che l’Italia si ritiri dall’accordo Belt and Road, che chiuda gli Istituti Confucio e che indaghi sulle stazioni di polizia cinesi all’estero.
In seguito sono diventato membro di Volt Europa, il primo partito politico paneuropeo, e ho aiutato le campagne locali come volontario. Ho partecipato anche alla conferenza politica di Volt Europa a Bruxelles e alla conferenza politica di Volt Italia a Bari.
Attualmente sono anche un volontario del Movimento Atlas, impegnato a contribuire allo sviluppo della politica cinese. Alla fine di quest’anno farò domanda di asilo politico come rifugiato in Italia. Spero di diventare cittadino europeo in futuro.
Ecco gli articoli che ho pubblicato:
Il mio Instagram:
Leave a comment